Mostre

Mostra di Sarah Mazzetti
Inaugurazione venerdì 11 aprile 2014 – ore 18 – Fumetteria Exit
col2_600

Mostra 64 Kamasutra Artbook
Inaugurazione venerdì 11 aprile 2014 – ore 20 – Punto Temporary Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Youbiquity” – mostra di Poster Art
Inaugurazione venerdì 11 aprile 2014 – ore 23 – Arci Terminal
Inaugurazione sabato 12 aprile 2014 – ore 16 – CSA Sisma

Ratatà:  Per un poster ubiquo
Per affrontare le crisi, le economie e le nazioni dovrebbero ispirarsi al principio dell’ubiquità così scrive Jacques Attali, ciò significa non restare vincolati ad una sola specializzazione, ma essere flessibili, capaci di muoversi, muovere, per-turbare rapidamente e ricombinare le proprie capacità in modo ubiquo.
A partire da questa considerazione nasce questa open call dedicata a tutti gli artisti per la realizzazione di un poster proprio sul tema dell’ubiquità. Non c’è cosa più difficile che fissare qualcosa di mobile, plurale, connessa, disseminata affinché si possa fissare una realtà sensibile a domicilio, così la chiama Paul Valery.
Un poster per ogni luogo, un poster per qualcosa che contemporaneamente sia qui e ora, là e poi, ovunque e contemporaneamente.

Ecco i nomi degli artisti che parteciperanno alla mostra itinerante di Poster Art di Ratatà:
Marco Filicio Marinangeli – Valentina Vallorani – Tommy Gun Moretti – Marie Cecile – Giove – Sdolz – Nove Dix – Ilaria Di Emidio – Jazz Manciola – Martina Vanda – Camilla Garofano – Alice Lotti – Marco About – Tommaso Spugna – Nathalie Cohen – Margherita Morotti – Dario Molinaro – Thomas Raimondi – Emanuele Sartori – Giorgio Bartocci – Vania Barbato – Francesca Capellini – Irene Rinaldi – Sarah Edith – Stefano Pietramala – Hopnn Yuri – Roberta Muci – Millo – Alessandro Capitani Guerra – Luigi Loquarto

“Il soldatino del Pim Pum Pà” illustrazioni di Michele Rocchetti
a cura della Fabbrica delle Favole
Inaugurazione sabato 12 aprile 2014 – ore 11:30 – Nuova sede del Master Ars in Fabula – Palazzo Compagnoni Marefoschi (via Don Minzoni, 11 – Macerata)
Mostra Michele Rocchetti

Print About Me
Inaugurazione sabato 12 aprile 2014 – ore 16 – CSA Sisma
logo_PrintAboutME1

JUST LOOK AT PICTURES II
Just Look At Pictures II è il secondo capitolo della mostra con cui portiamo in giro per l’Italia le autoproduzioni di Print About Me. Dopo la prima tappa di Bologna, ospitata nel settembre del 2013 da Elastico Studio, è la volta di Macerata dove l’esposizione si arricchisce del Giracolore di Raffaele Cesano e dei libri d’artista Le Jardin d’Hiver di Elisa Talentino e dell’appena pubblicato Immutabile di Veronica Azzinari.
Just Look At Pictures presenta tutta la varietà delle nostre produzioni. Varietà che è nelle tecniche di stampa (molte delle quali manuali), nella scelta degli artisti (e di conseguenza degli stili), nelle forme dei prodotti finali. Questo perchè ci sono tanti modi di fare un libro. Noi abbiamo scelto un formato con sole figure come sarebbe piaciuto ad Alice nel suo paese delle meraviglie e forse anche a Andy Warhol. Read more…

PrintAboutMe è un progetto in difesa della grafica d’arte contemporanea, alternativa e indipendente. Nasce nel 2011 come bando internazionale di stampa d’arte. Nel 2012, oltre promuovere la seconda edizione del bando, diventa progetto editoriale con le edizioni PrintAboutMe Micro-Press. Nel maggio dello stesso anno inaugura la prima edizione di Ménage à trois, residenza d’artista dedicata alla creazione di un’opera di grafica d’arte, i cui protagonisti sono uno stampatore, un artista e un video-maker.
Nei suoi tre anni di vita. Print About Me ha portato in giro per l’Italia oltre duemila stampe, ha progettato, prodotto e stampato 10 libri d’artista per una tiratura complessiva di 1292 copie. È stata ospitata in 18 città dove ha partecipato ad altrettante fiere d’arte e festival di editoria e stampa.
Print About Me Micro-Press è composto da Beatrice Zanelli (Arteco), Paolo Berra, Moisi Guga, Mattia Macchieraldo e Stefano Riba. I suoi laboratori sono gli studi di stampa serigrafica di Paolo Berra e l’Ohne Titel Press di Mattia Macchieraldo. Il suo spazio espositivo è la galleria VAN DER. Punti vendita sono a Milano, Bologna, Berlino, Roma e Londra. Punti di ritrovo sono ovunque ci piace andare o siamo invitati.
www.printaboutme.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...